Introduzione ad AlboUnico
Benvenuti in AlboUnico: strumento fondamentale per la gestione efficace di un Ordine Professionale. Progettato per organizzare ogni aspetto del lavoro della segreteria, il software ottimizza e semplifica la gestione dei dati attraverso strumenti tecnologici intuitivi, perfettamente integrati con i più comuni strumenti di back-office.
AlboUnico fa parte della famiglia AlboUnico Suite, insieme al portale AlboUnicoWeb (FPCU) e al programma AlboUnicoRP. Questi componenti lavorano sinergicamente per gestire l'intero processo della formazione professionale continua. Dal momento della pubblicazione degli eventi, alla prenotazione online, fino alla rilevazione delle presenze tramite tesserino o badge, all'importazione e post-elaborazione dei crediti formativi, e infine alla pubblicazione dei crediti per ogni iscritto in un'area riservata.
Inoltre, AlboUnico facilita lo scambio di dati tra gli ordini territoriali che adottano la Suite. Questo include lo scambio di informazioni sui professionisti, sui partecipanti agli eventi organizzati da altri ordini territoriali, e la gestione degli eventi proposti da enti terzi.
Con AlboUnico, gli Ordini Professionali possono migliorare la loro efficienza operativa, garantendo una gestione fluida e integrata dei processi legati alla formazione continua, oltre a favorire la collaborazione e lo scambio di informazioni tra diverse sedi territoriali.
Principali Funzionalità
Gestione dei Professionisti
Schedulazione anagrafica, indirizzi e recapiti, storico provvedimenti, area riservata archiviazione documenti, controllo stato formativo, quote e protocolli personali.
Gestione dei Praticanti
Schedulazione anagrafica, indirizzi e recapiti, storico praticantato, area riservata archiviazione documenti, quote e protocolli personali. Anagrafica Centralizzata Integrata con AlboUnico.
Società tra professionisti e studi associati
Schedulazione anagrafica, indirizzi e recapiti, soci, mansioni, area riservata archiviazione documenti, quote e protocolli personali.
Formazione
Creazione scheda evento, richiesta accreditamento al CN, pubblicazione web per divulgazione evento e prenotazioni, gestione prenotazioni a pagamento, rilevamento presenze, webinar integrati, invio presenze al CN, ecc...
Protocollazione
Protocolli entrata/uscita smart, archiviazione digitale protocolli, scaricamento ricevute protocollazione, segnatura digitale, protocollazione automatica con sportello digitale.
Servizi di riscossione (quote/certificati)
Creazione campagna, emissione e riscossione, verifica dei morosi, sincronizzazione su area riservata personale dell' iscritto.
Visita il sito AlboUnico per maggiori informazioni