Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.14.x
- Adeguamento al nuovo regolemento rilasciato con l'informativa 119/2023 del CN
- Creazione Webinar in stanze virtuali, con gestione prenotati direttamente da FPCU e scaricamento presenze integrato con AlboUnico, per maggiori dettagli clicca qui
- Gestione Test online di fine evento
- Nuovo pannello per gli strumenti, con possibilità di selezionare i preferiti (per un accesso diretto) e ricerca testuale
- Nuova procedura di Stampa Unione, consente di creare documenti multipli a partire da un modello Word ed un origine dati Excel, creando infine file separati anche in pdf con nomenclatura personalizzabile. Per accedere a questa funzione vai su ("Strumenti" - "Altro")
- Possibilità di utilizzare Outlook come editor del corpo del messaggio email in AlboUnico
- Attribuzione dei crediti formativi solo al superamento del test finale, ove il test finale è previsto, secondo quanto previsto l'Art 4, comma 4, FPC 2023
- Possibilità di sincronizzare le quote associative, dando la possibilità all'iscritto di consultare e pagare le proprie posizioni debitorie (pago PA) nella propria area riservata
- Nella scheda del tirocinante è ora possibile attivare il grafico cronologico del praticantanto.
- Possibilità di effettuare la sincronizzazione completa dell'anagrafica Professionisti, senza dover sincronizzare lo stato formativo e gli esoneri.
- Migliorata procedura per l'importazione massiva delle foto tessere ("Strumenti" - "Altro")
- Migliorata procedura scaricamento massivo avvisature
- Nel modulo fatturazione è possibile impostare una scadenza ed un iban specifico per ogni fattura
- Migliorata gestione Relatori per l'organizzazione webinar
- Correzione bugs minori
- Prossimamente: sincronizzazione quote associative, consultazione delle quote emesse per ogni singolo professionista in area riservata con possibilità di scaricare l'avvisatura e accedere all'area di pagamento
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.13.x
- Sportello digitale: possibilità di richiedere agli iscritti la compilazione di un modalllo pdf, successiva protocollazione massiva e assegnazione ai registri per le verifiche necessarie. Per maggiori informazioni clicca qui.
- Integrazione con sistema UniPay di Unimatica: emissione quote, rendicontazione, scaricamento avvisature
- Aggiornata la procedura di esportazione Anagrafe Tributaria con il nuovo formato
- Modalità di modifica contemporanea delle registrazioni in un registro da parte di più utenti
- Possibilità di aggiungere un soggetto più volte nella medesima campagna di riscossione
- Possibilità di indicare l'obbligo di accesso agli eventi in aula tramite green pass
- Modifica estrapolazione dati per adempimento formativo (Informativa 91/2021)
- Protocollazione massiva: migliorata procedura di protocollazione in entrata e uscita
- Unione dati: possibilità di unire più origini dati in una sola
- Aggiunte le materie lettera "F" (Informativa 102/2021)
- Creata nuova procedura di estrapolazione dati Praticanti per la CNPADC
- Importazione crediti, dalla piattaforma del CN, derivanti da autocertificazioni
- In fase di inserimento degli esoneri, a seconda del periodo di esonero, viene suggerito se il soggetto può maturare i crediti nel periodo di esonero
- Creazione email massiva a partire dai partecipanti (selezionati) in un evento formativo
- Aggiunta funzione per importare i dati delle presenze dalla piattaforma Zoom, nel formato webinar e meeting
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.12.x
- Protocollazione tramite pannello di trascinamento: è possibile protocollare fatture xml e email tramite il pannello di trascinamento (tasto destro su icona AlboUnico vicino all'orologio, protocollazione)
- Migliorate modalità di prenotazioni (Whitelist, dati aggiuntivi, ecc)
- Possibilità di richiedere l'accettazione della privacy (personalizzabile) da parte dei prenotanti agli eventi
- Calcolo compensazione crediti
- Import presenze dal formato GoToWebinar
- Pannello di consultazione dei crediti maturati nei corsi SAF e calcolo e applicazione dell'eccedenza per i crediti SAF
- Visualizzazione email inviate nelle schede dei soggetti
- Possibilità di protocollare le email inviate massivamente nei rispettivi protocolli
- Possibilità di protocollare tramite un modello di compilazione
- Migliorata duplicazione protocolli, con possibilità di indicare nominativi multipli
- Possibilità di riconciliare le ricevute PEC continuando ad utilizzare AlboUnico
- Possibilità di inviare massivamente per email un allegato diverso per ogni destinatario in base ad una fonte dati esterna
- Velocizzata apertura elenco protocolli e scheda messaggio di posta elettronica
- Invio massivo email in ordine omogeneo
- Aggiornamento WhiteList prenotazioni, da gruppo soggetti
- Velocizzazione apertura schede soggetti
- Nell'esportazione dei crediti al CN, a chiusura dell'evento, possibilità di inviare i crediti totali
- In un evento (gestito internamente), dopo il calcolo dei crediti viene verificata la congruità tra il totale delle ore attribute e i crediti attribuiti (utile per verificre le sessioni webinar importate). Il controllo può essere disattivato.
- In fase di importazione presenze in un evento, possibilità di accorpare le sessioni di presenza (per eventi con 1 materia) e di evitare il controllo del tipo soggetto
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.11.x
- Fatturazione XML: gestione Codice e PEC Destinatario nella prenotazione, nella fatturazione e creazione massiva fattura xml
- Nuovo pannello di verifica errori relativi all'invio dei crediti al CN
- Nuovo pannello di riepilogo quote associative
- Nuovo pannello di riepilogo morosi per più anni
- Nuova funzione per duplicare una fattura
- Nuova funzione per creare una nota di credito partendo da una fattura
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.10.x
- Nuova App FPCU per device Android e iOS per la consultazione dell'area riservata FPCU, consultazione e prenotazione eventi, consultazione fatture, annunci, news e circolari.
- Pannello di consultazione stato accreditamento eventi
- Esportazione dati relativi ai crediti per la Revisione Legale (nel formato indicato dal CN), tramite file csv o direttamente tramite WebAPI
- Possibilità di indicare una data di presenza diversa dalla data dell'evento
- Nuova modalità di inserimento e gestione semplificato dell'evento
- Nuovo modulo per la gestione Articoli, Annunci e consultazione dati utilizzo App FPCU
- Pagamento con carta di credito per gli eventi sul portale FPCU
- Accesso all'area riservata dell'iscritto da parte della segreteria dell'Ordine
- Possibilità di inserire delle note negli attestati di partecipazione (*)
- Possibilità di inserire un testo personalizzato per l'email di conferma prenotazione all'evento (*)
- Ricerca codice evento (codice accreditamento) direttamente da AlboUnico sulla banca dati nazionale
- Stampa attestato partecipazione evento con modello del portale FPCU
- Negli indirizzi è ora presente il campo "Presso", utilizzabile anche per le quote associative
- Correzione bugs minori
(*) Questa funzionalità prevede la richiesta dell'Ordine
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.9.x
- Esportazione quote associative nel flusso PagoPA (IPRS) ed elaborazione flusso di ritorno
- Nelle quote associative è possibile gestire sanzioni, abbuoni, spese e l'importo della quota spettante al CN
- Esportazione dati fatturazione verso programmi di contabilità
- Introdotta contabilizzazione dell'evento per la creazione delle fatture e successiva esportazione in contabilità
- Stampa riepilogativa della partecipazione in un gruppo di eventi
- Esportazione dati per INPS
- Esportazione dati per nota integrativa al bilancio
- Estrazione soggetti in maniera casuale
- Nuovo editor per compilazione corpo messaggi per invio massivo email e pec
- Possibilita di compilazione dati da sorgente dati esterna nel corpo dei messaggi per invio massivo email e pec
- E' ora possibile effettura una modifica massiva sugli importi delle quote associative
- Esportazione dati riguardanti i crediti di soggetti iscritti in altri Ordini territoriali con possibilità di inviarli per PEC
- Aggiornata procedura accreditamento eventi, direttamente da AlboUnico, con le nuove specifiche
- Possibilità di assegnare i crediti formativi anche per soggetti non Dottori Commercialisti (praticanti e contatti)
- Migliorata la gestione della pubblicazione di Studi, Società e gruppi speciali, è ora possibile indicare il tipo di utilizzo
- Implementato nuovo regolamento FPC 2018 e tabella equipollenza delle materie Revisori Legali 2018
- Nella stampa dell'Albo è ora possibile scegliere il carattare da utilizzare e altre opzioni di personalizzazione
- Elaborazione massiva del flusso di ritorno per incasso su tutte le campagne di riscossione delle quote associative
- Stampa dati fatturazione di uno o più prenotati
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.8.x
-
Revisori Legali in AlboUnico - implementata la gestione della formazione relativa ai Revisori Legali
- Possibilità di indicare le materie dei revisori legali all'interno di un evento
- Calcolo dei crediti Revisori Legali in base allo specifico regolamento MEF
- Suggerimento delle materie MEF in base alla tabella di equipollenza
- Report controllo crediti specifico per i Revisori Legali
- Riepilogo crediti revisori legali nella scheda del professionista
-
Revisori Legali in FPCU
- Nell'elenco degli eventi pubblicati è possibile filtrare gli eventi validi per i Revisori Legali
- Nell'area riservata introdotto il riepilogo cronologico dei crediti relativi ai Revisori Legali
- Nell'area riservata introdotto il riepilogo per materie dei crediti relativi ai Revisori Legali
- Nell'autocertificazione introdotta la possibilità di caricare i crediti relativi alla formazione dei Revisori Legali
- Eventi formativi - introdotta importazione massiva crediti (ad esempio per file e-learning Concerto)
- Eventi formativi - introdotta esportazione massiva dei crediti maturati da professionisti esterni
- Eventi formativi - implementata la gestione dell'esame finale
- Esoneri - implementata la gestione degli esoneri senza termine
- Anagrafe tributaria - implementata l'esportazione delle STP
- Riorganizzate le viste dei professionisti e aggiunto l'elenco dei Revisori Enti Locali
- Nei praticanti aggiunta icona se il praticante è senza sospensioni e senza dominus
- Nei praticanti implementata la gestione della "Riserva di iscrizione"
- Migliorato il caricamento dei destinatari nella posta elettronica, in particolare quando si cercano i partecipanti ad un evento o a un gruppo di eventi
- Implementata esportazione dei dati dei partecipanti per evento e gruppo di eventi
- Implementata l'esportazione dei crediti dei revisori enti locali anche nei gruppi di eventi
- Implementato riepilogo di coloro che si sono prenotati senza partecipare all'evento
- Implementato riepilogo per esportazione dati bilancio di genere
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.5.x
- Accreditamento al CNDCEC - il sistema consente, da un evento o gruppo di eventi, di richiedere l'accreditamento direttamente al CNDCEC (senza la necessità di inserire i dati nel portale della formazione)
- AutoCertificazione - Nel portale FPCU, nell'area riservata di ogni iscritto, è ora presente una pagina per l'inserimento delle auto-certificazioni ove è possibile inserire i dati dell'attestato/certificato e la scansione dello stesso. L'auto-certificazione viene inviata direttamente su AlboUnico, l'operatore potrà quindi verificare i dati, visualizzare il documento ricevuto e approvare o respingere l'auto-certificazione.
- La sincronizzazione non viene più bloccata nel caso di soggetti con tipologia non conforme tra i dati AlboUnico e FPCU
- Nell'esportazione per INI-PEC i caratteri accentati vengono sostituiti automaticamente con apostrofi
- Aggiunta la possibilità di migrare i dati di partecipazione agli eventi tra contatto e professionista
- Aggiunta la possibilità di caricare i partecipanti ad un evento da una lista di codici fiscali
- Migliorato il Riepilogo Iscritti e Provvedimenti: adesso indica anche l'età dei soggetti alla data scelta (ideale per le statistiche sugli iscritti richieste annualmente del CNDCEC)
- Aggiunta una funzione di Riepilogo e conteggio dei praticanti ad una certa data (ideale per le statistiche richieste annualmente dalla Fondazione Nazionale Commercialisti)
- Nel calcolo dei crediti AlboUnico attribuirà ai partecipanti (non relatori o moderatori) al massimo il numero di crediti indicati per l'evento (anche se il soggetto ha un numero di ore attribuite maggiore)
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.4.x
- Fascicolazione - è possibile gestire più fascicoli elettronici riferiti ad un iscritto, inserendo documenti, collegando documenti protocollati o riferimenti ad altri fascicoli. Per ogni fascicolo è possibile definire una categoria e un livello di protezione per consentire l'accesso e le modalità ad un determinato utenti o gruppo di utenti.
- Gruppi Particolari - nei gruppi di soggetti è possibile creare gruppi per gestire i non Esercenti, il Consiglio dell'Ordine, le Commissioni, ecc.
- Posta elettronica - è possibile ora definire campi nel testo del messaggio di posta elettronica compilabili in base ad un'origine dati (es: file excel), per consentire l'invio di un testo personalizzato per ogni destinatario
- INI-PEC - per l'esportazione è possibile escludere l'Elenco Speciale
- Semplificato elenco "Tipo Utilizzo" per indirizzi, recapiti, titoli di studio, ecc
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.3.x
-
Contatti
- Aggiunta la possibilità di specificare l’Ordine Professionale di iscrizione anche per i contatti.
- Aggiunta la stampa del Certificato di Partecipazione ad un Evento.
-
Esportazioni
- Aggiunta esportazione per CNPADC.
- Nell'esportazione per il CNDCEC aggiunta la possibilità di specificare un valore come data di fine delle sospensioni nel caso sia mancante.
-
Fatturazione
- Aggiunta la possibilità di fatturare le prenotazioni fino ad un certo giorno.
-
Formazione
- Procedura guidata inserimento evento: è stata introdotta una procedura guidata per l'inserimento dell'evento o gruppo di eventi
- Aggiunta esportazione per CNDCEC per eventi con materia C7 Bis.
-
Migliorata la procedura di importazione dei partecipanti da AlboUnicoRP:
- Vengono gestiti correttamente anche i Praticanti.
- AlboUnico scaricherà in automatico dal portale FPCU i soggetti non presenti nell’anagrafica locale.
- Per tutti i soggetti presenti in un evento è possibile effettuare la verifica di iscrizione Albo Nazionale
-
Migliorata la gestione degli eventi che fanno parte di un gruppo con prenotazioni gestite dal gruppo:
- Le comunicazioni inserite nel gruppo possono essere copiate in automatico negli eventi figli.
- Le modifiche fatte ai partecipanti nel gruppo vengono replicate in automatico anche negli eventi figli.
- Aggiunta funzione che, in base alle modifiche fatte dall’utente alle prenotazioni, indica se, al momento della sincronizzazione con il portale FPCU, verranno inviate delle email al prenotante (ad esempio per conferma o annullamento della prenotazione).
- Aggiunto riepilogo delle quote pagate, diviso per fascia, con relativo importo e conteggio quote.
- Aggiunta la possibilità di duplicare in date multiple con una sola operazione un evento all’interno di un gruppo.
- Aggiunto il campo “Ambito Formazione” (con valore selezionabile tra “Formazione (SAF)” e “Aggiornamento”) in ottemperanza al nuovo regolamento per la FPC.
- Su FPCU la data di prenotazione viene sovrascritta in caso di annullamento o di passaggio da lista di attesa a prenotazione effettiva.
- Per gli eventi organizzati da altro OT, le ore attribuite in modifiche successive alla prima svolte dall’OT organizzatore sovrascrivono i valori precedentemente impostati a meno che la segreteria di competenza non le abbia marcate come da non modificare.
- Scaricando le notifiche di un gruppo vengono automaticamente scaricate le notifiche degli eventi associati.
- Aggiunta una funzione per duplicare un evento non associato ad un gruppo.
- In fase di importazione delle presenze verrà suggerito come percorso del file quello precedentemente selezionato.
- Aggiunta possibilità di abilitare prenotazioni e annullamenti anche il giorno stesso dell'evento.
- Per le prenotazioni è possibile richiedere un pagamento a importo zero.
- Nell'area riservata del professionista verrà visualizzato lo stato del triennio formativo
-
Posta Elettronica
- Aggiunta la possibilità di caricare i destinatari tramite copia/incolla.
- Aggiunta la possibilità di archiviare le email con destinatari in errore.
- Migliorata la funzione di caricamento massivo dei destinatari: sono state aggiunte molteplici combinazioni per i partecipanti ad un evento tra cui: chi ha pagato, chi non ha pagato, gli annullati, eccetera.
-
Praticanti
- Implementata la gestione delle iscrizioni con laurea in corso di conseguimento.
- Aggiunta visualizzazione che elenca i Praticanti senza nessuna iscrizione.
- Aggiunto il campo “Data delibera fine tirocinio”.
-
Professionisti
- Aggiunta una seconda versione di stampa del Riepilogo Crediti Professionisti per avere la possibilità di scegliere tra un modello di stampa ad uso interno e uno a uso esterno.
- Nei provvedimenti è ora richiesto l'indicazione dell'Ordine Territoriale in caso di trasferimenti o iscrizione esterne.
-
Protocollazione
- Implementata la gestione del “Registro di Emergenza”.
- Implementata esportazione del file xml di segnatura per l’interscambio dei dati tra le pubbliche amministrazioni.
-
Aggiunta una procedura guidata per la registrazione del protocollo in entrata con estrazione automatica dei dati da:
- Email
- PEC
- FatturaPA
- File di Segnatura per l’interscambio dei dati tra Pubbliche amministrazioni
- Aggiunta funzione di Segnatura dei file PDF con cui, in fase di protocollazione di un documento PDF, verrà apposta su di esso una segnatura riportante i dati di registrazione.
- Aggiunta una funzione di stampa delle etichette con codice a barre.
-
Società tra Professionisti
- Aggiunta possibilità di specificare più funzioni per un socio (ad esempio Socio Tecnico e Finanziatore).
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.2.x
- Completata l'implementazione del nuovo regolamento per la F.P.C. 2016
- Ristrutturata la gestione degli esoneri con l'introduzione dei nuovi tipi di esonero previsti dal Regolamento F.P.C. 2016
- Aggiunta procedura di creazione massiva degli esoneri con caricamento del professionista da gruppo, filtro oppure per criterio logico
- Aggiunto il filtro per materia nella visualizzazione degli eventi formativi nella scheda del professionista
- Introdotta la visualizzazione degli eventi formativi nella scheda del praticante e del contatto
- Migliorata la procedura di calcolo dei crediti del professionista che adesso, oltre ad indicare se il professionista è in regola o meno, indica per quale motivo non è in regola e, per ogni anno e periodo, il target di crediti e di crediti obbligatori che deve raggiungere il professionista in base ai parametri del periodo formativo, ai parametri dell'anno formativo e agli eventuali esoneri
- Nei registri aggiunta voce "Ritiro (Generico)"
- Evidenziata la sospensione del praticante nelle liste iniziali e nella scheda del praticante
- Nella stampa del riepilogo dei crediti del singolo professionista aggiunto conteggio dei crediti totali annui e del periodo
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.1.x
- Aggiunto modulo fatturazione
- Creazione fattura o nota di credito, con possibilità di indicare il dettaglio della fattura collegato ad una prenotazione
- Stampa fattura con apposito modello personalizzabile
- Visualizzazione delle prenotazioni da fatturare
- Procedura guidata per la fatturazione multipla delle prenotazioni
- Procedura guidata per la stampa, pubblicazione su web e contabilizzazione multipla delle fatture
- Sincronizzazione delle fatture su portale web
- Visualizzazione dell'elenco delle fatture nelle schede dei Professionisti, Praticanti, Contatti, Studi e Società
- Aggiunta possibilità di gestire la prenotazione per un intero gruppo di eventi
- Aggiunta possibilità di richiedere al prenotante moduli e pagamenti per un evento o un gruppo di eventi
- Convalida moduli e pagamenti prodotti dal prenotante, con possibilità confermare e rifiutare il documento
- Invio diretto email dal partecipante o dalla presenza
- Modifica della presenza con apposita finestra
- Riorganizzazione viste su modulo formazione
- Possibilità di indicare, per il partecipante, le ore minime per l'assegnazione dei crediti
- Le ore della presenze possono avvenire al di fuori dell'orario dell'evento, senza pregiudicare il corretto calcolo dei crediti
- La posizione e le dimensioni delle finestre è personalizzata per ogni utente
- Possibilità di annullare una singola quota associativa
- Possibilità di effettuare il drag e drop delle email da Outlook ai documenti di una scheda di Albounico
- Possibilità di effettuare il drag e drop delle email da Outlook per inoltrarla tramite AlboUnico
- Nella protocollazione aggiunto campo che indica l'utente che ha inserito il protocollo
- Nella protocollazione aggiunta la possibilità di stampare una ricevuta riportante i dati del protocollo
- Nella stampa della scheda del praticante è stato aggiunto il Numero di Iscrizione del Dominus
- Corretto il calcolo della durata delle sospensioni dei praticanti. Adesso, una sospensione di 3 mesi con data inizio 1 Gennaio terminerà l'1 Aprile.
- In AlboUnicoSmall (la finestra di ricerca di AlboUnico che si apre dall'icona vicino all'orologio di Windows) aggiunta la possibilità di cercare in tutte le anagrafiche del programma per Cognome, Nome o Codice Fiscale
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.9.0.x
- Aggiunta una procedura guidata per l'inserimento del praticante
- Introdotta la gestione delle iscrizioni multiple per i praticanti
- Introdotta la gestione delle sospensioni per i praticanti
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.8.4.x
- Aggiunte le nuove materie previste dal regolamento F.P.C. 2016
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.8.3.x
- Tracciamento degli inserimenti, modifiche, cancellazioni e accessi sul protocollo
- Possibilità di gestire la protocollazione e i registri giornalieri per più aree organizzative
- Aggiunto filtro per consultazione protocolli e registri su base annuale
- Nell'esportazione dei dati delle mansioni aggiunto il cellulare dei Professionisti
- Possibilità di definire gli accessi per la protocollazione e i registri di diverse aree organizzative
- Migliorata gestione della numerazione Albo dei Professionisti
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.8.2.x
- Creazione registro giornaliero del protocollo
- Migliorata gestione moduli, utenti e gruppi.
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.8.1.x
- Nuova area di gestione Tirocini con scadenza del certificato dopo 5 anni, con visualizzazione apposita dei tirocini cancellati essendo scaduti. La stampa del certificato per compiuto tirocinio è inibita per i tirocini scaduti
- Introdotta gestione delle ricevute Pec tramite Outlook o via POP3
- Aggiunta possibilità di caricare le email, per l'invio massivo, da un evento formativo
- Aggiunta possibilità di caricare i partecipanti ad un evento selezionandoli da un altro evento.
- Per la cancellazione definitiva dei record è richiesto un codice di controllo.
- Rinnovata esportazione Anagrafe Tributaria
- Aggiunto grafico nelle quote associative con le percentuali di quelle incassate
- Migliorata gestione nominativi quote associative, con possibilità di ricaricare solo gli indirizzi modificati
- Corretta esportazione in formato CNDCEC Excel dei record provvedimenti con le sigle C ed S per censure e sospensioni
- Migliorata procedura di sincronizzazione sul portale web dei Professionisti cancellati
- Ora l'indirizzo di iscrizione viene visualizzato in grassetto
- Corretto problema creazione nuovo isctritto da tirocinante
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.8.0.x
- Nuova gestione dei provvedimenti disciplinari
- Sincronizzazione e pubblicazione procedimenti disciplinari
- Nuovo riepilogo iscritti e provvedimenti
- Migriorata procedura guidata importazione membri nei gruppi, anche tramite copia / incolla
- Correzione bugs minori
Novità più rilevanti delle Versioni 2.7.1.x
- Nuova console per il controllo dei crediti con: filtri aggiuntivi per crediti ed età, stampa report a colori
- Nuova funzione di stampa albo personalizzata
- Aggiunte nuove funzionalità su gestione quota associativa: filtro debitori, stampa riepilogativa, aggiornamento dei soli indirizzi.
- Aggiunta esportazione Società tra Professionisti per CNDCEC
- Correzione errore in fase di scaricamento soggetto
- Correzione bugs vari
Novità più rilevanti delle Versioni 2.7.0.x
- Aggiunto modulo per la gestione delle Società tra Professionisti, anagrafica, dati iscrizione, indirizzi e recapiti, soci, mansioni, stampa certificato di iscrizione, cancellazione e stampa scheda società
- Aggiunta stampa sezione Albo delle Società tra Professionisti
- Aggiunta area Bozze per preparazione messaggi email
- Per l'invio massivo è possibile impostare il numero di tentativi da effettuare per ogni messaggio.
- Creato archivio posta inviate, i messaggi inviati più vecchi di 1 mese vengono automaticamente archiviati
- Migliorato processo di trasferimento di un Professionista
- Raggruppati pulsanti, menù laterale, Studi e Società, Contatti e Gruppi
- Nel calcolo dei crediti l'esenzione per età non viene più calcolata per i soggetti esterni
- E' ora possibile importare flussi di ritorno Mav e Rav senza necessità di decomprimere i file (*.zip)
- E' ora possibile scaricare i dati di un soggetto presente sul portale ricercandolo anche per cognome e nome.
- Corretto esportazione INI-PEC nel caso di modifica del codice fiscale di un soggetto
- Corretta esportazione Reginde inerentemente l'errore per mancanza indirizzo di studio: cambiato file di validazione ComunicazioneSoggetti.xsd da versione 1.2 a versione 1.1
- Corretto errore in fase di apertura evento senza Tipologia di prenotazione
- Corretto problema invio notturno delle email massive
Novità più rilevanti delle Versioni 2.6.1.x
- Aggiunto controllo email di posta certificata attraverso il controllo dei dominio degli gestori certificatori
- In fase di esportazione INI-PEC il codice IPA viene salvato
- Rinominata voce di menù "Crediti formativi" in "Eventi formativi"
- Aggiunto controllo sui caretteri del nome del file da caricare nell'evento formativo
- Abilitata sincronizzazione dati soggetto praticante come prenotato
- Corretto conteggio Professionisti rilevati in fase di esportazione INI-PEC
Novità più rilevanti delle Versioni 2.6.0.x
- Esportazione elenco PEC per invio al ReGIndE
- Elaborazione esiti.xml per PEC ReGIndE
- Esportazione elenco PEC per invio all'INI-PEC
- Aggiunta numa marcatura "Per PA" per indicare le PEC per la Pubblica Amministrazione
- Raggruppate esportazione nel menù "Strumenti" - "Esportazioni dati ..."
- In fase di importazione dei dati delle presenze reso più rigido controllo codici fiscali.
Novità più rilevanti delle Versioni 2.5.2.x
- Creata nuova mansione "Procedure di sovraindebitamento (disponibilità)"
- E' possibile inserire le mansioni anche per gli Studi Associati
- Implementato controllo delle mansioni, dello stesso tipo, inserite più volte
- Nella protocollazione è possibile indicare la collocazione
- Nella stampa del certificato di iscrizione aggiunto parametro <TitoloProfessionale/>
- Corretto errore in fase di eliminazione mebro da studio associato
- Corretto errore in fase di modifica email utente web, ora in fase di salvataggio il controllo dell'email con l'anagrafe funziona correttamente
- Corretto controllo importo su importazione pagamenti Mav.
Novità più rilevanti delle Versioni 2.5.1.x
- Possibilità di inviare email in CCN
- Ricerca dei soggetti anche con criterio "Inizia per", aggiunta colonna "Ordine Appartenenza"
- In fase di inserimento dei partacipanti il controllo dei posti disponibili non viene effettuato per eventi trascorsi, con stato "da controllare"
- Dalla scheda del Professionista esterno è possibile richiemare lo scaricamento dei dati
- Corretta funzione duplicazione evento, ora il campo Ha Partecipato è impostato a No
- Corretta funzione controllo località e citta indirizzo breve
Novità più rilevanti delle Versioni 2.5.x.x
- Richiesto Microsoft .NET Framework 4.0
- Nell'elenco degli eventi e dei professionisti aggiunta colonna indicante lo stato di sincronizzazione
- Migliorate molte visualizzazioni tabellare con l'ausilio di icone e l'aggiunta di colonne
- Tramite la finestra di sincronizzazione è possibile aggiornare le tabelle di servizio (elenco Ordini Territoriali, ecc)
- E' possibile scaricare i dati relativi a Professionisti iscritti ad altri Ordini territoriali (che utilizzano il portale FPCU)
- Possibilità di raggruppare i filtri
- Possibilità di duplicare un filtro
- Nuova sezione della guida riguardante il portale FPCU
- In fase di sincronizzazione di record che non appartengono all'Ordine, il processo prosegue, avvisando alla fine che tali record sono stati saltati.
- In fase di esportazione dei dati su file excel per tipografia, nelle foglio StudiAssociati, aggiunto variabile "Recapiti" per la compilazione dei recapiti del primo indirizzo
- Negli elenchi, all'interno delle form, ora è possibile copiare, negli appunti, il contenuto degli elementi selezionati con la combinazione di tasti Ctrl+c, oltre a quella già esistente Ctrl+Alt+c per copiare tutto.
- In fase di chiusura di un evento viene effettuato un controllo sullo stato di approvazione dell'evento stesso e del relativo banner.
- Migliorato caricamento dati su Start Page
- Nel modello di stampa dell'attestato di partecipazione all'evento aggiunto parametro Part.CodiceFiscale che identifica il codice fiscale del partecipante.
- Ora, nella scheda del Professionista, vengono visualizzati gli eventi a cui ha partecipato, nascondendo le assenze
- Nell'elenco dei partecipanti degli eventi viene mostrato, in una colonna, l'ordine di iscrizione
- Nell'elenco dei partecipanti degli eventi i Professionisti esterni vengono colorati di blu
- Nella visualizzazione tabellare dei dati l'intestazione si ridimensiona automaticamente in altezza in base al contenuto
- Nella scheda di un Professionista associato ad un Ordine Territoriale presente nel portale della Formazione viene indicato l'Ordine di appartenenza.
- E' possibile togliere un soggetto da uno studio associato o da un gruppo senza indicare la data di uscita
- Nell'elenco indirizzi e recapiti ora è possibile spostare gli elementi in alto o in basso
- Nell'esportazione tabellare dei dati dei Professionisti aggiunte colonne per l'indirizzo e i recapiti per le comunicazioni
- Cambiato l'ordinamento della visualizzazione tabellare della protocollazione, ora è in ordine di protocollo decrescente
- Durante la procedura guidata di un nuovo iscritto, tramite l'indicazione del praticante, migliorata importazione dati
- Corretta stampa attestato, ora l'Ordine di appartenenza viene riportato anche se non presente nella scheda del Professionista (se il soggetto è associato ad un Ordine convenzionato)
- Corretta visualizzazione gruppi eventi chiusi, ora anche gli eventi annullati vengono considerati come chiusi
- Corretto, negli studi associati, errore in fase di inserimento di un membro senza aver specificato il soggetto
Novità più rilevanti delle Versioni 2.3.x.x
- Modificato calcolo periodo tirocinio a 18 mesi
- Per ogni email da inviare è ora possibile indicare gli intervali di invio
- Nella opzioni di invio email viene riportati il tempo stimato di invio
- Nella finestra dell'evento, inserita la possibiletà di poter inviare le comunicazioni a coloro che avevano annullato la prenotazione indifferentemente dallo stato dell'evento.
- In fase di salvataggio dei dati di un Professionista viene effettuato un controllo tra l'email nei recapiti e l'email per la gestione dell'area riservata nel Portale della Formazione
- Corretto errore su spostamento mouse sopra il riquadro vuoto del banner all'interno di un evento
- Corretta procedura duplicazione eventi
- Corretta sincronizzazione modifica codice fiscale sull'utente del portale web
- Corretto errore di salvataggio della data di cancellazione di uno Studio Associato
- Corretta, in fase di sincronizzazione dati su FPCU, indicazione di avviso di mancata sincronizzazione di 1 record
- Correzioni bug minori.
Novità più rilevanti delle Versioni 2.2.1.x
- Accesso rapido all'elenco dei "Revisori Contabili"
-
Elenco dei 'Partecipanti assenti' cioè coloro che si sono prenotati
ad eventi e poi, senza annullare la prenotazione, non hanno partecipato
-
Nella scheda del Professionista, nel riepilogo dei crediti, aggiunto
filtro per la partecipazione
-
Nella scheda del Professionista, nel riepilogo dei crediti, aggiunto
riepilogo delle partecipazione, prenotazioni e assenze
-
Nella scheda del Professionista, nel riepilogo dei crediti, modificata
disposizione colonne per dare più risalto ai crediti maturati
- Aggiunta stampa certificato iscrizione tirocinante
- Aggiunta stampa per compiuto tirocinio
- Nella stampa della scheda del tirocinante, aggiunte tabelle vidimazioni e audizioni
- Creata nuova procedura di esportazione dati per CNDCEC direttamente su file *.xls
-
Nuova procedura guidata (strumenti - esportazione Albo - esportazione
professionisti) per esportazione dati iscritti su file excel partendo da un filtro
o da un gruppo
-
Combinazione di tasto (CTRL+ALT+F3) per ricerca rapida degli iscritti
e praticanti
- Modificata stampa attestato partecipazione, aggiunto elenco materie e elenco presenze
- Aggiunta stampa attestato partecipazione per soggetti non Professionisti
-
Nelle gestione dei destinatari, nella finestra di preparazione del messaggio di
posta, aggiunta possibilità di selezionare i destinatari senza email o con email
errata
-
Nell'eportazione sul modello *.xlt (per tipografia) aggiunto campo ResidenzaCittaProvincia
con cui vengono esportati solo la città e la provincia di residenza, senza l'indirizzo
e il cap
-
Modificata stampa scheda Studio Associato, ora i membri vengono stampati in base
alla vista selezionata nella scheda membri
- Aggiunto campo note praticanti nei filtri
-
Nella finestra si visualizzazione del gruppo eventi aggiunta scheda
partecipanti con l'elenco di tutti i soggetti associati agli eventi presenti del
gruppo, i relativi crediti e ore attribuite.
- Aumentato nome gruppo eventi da 100 a 255 caratteri
-
Corretto conteggio email non inviate nella finestra di prepazione del messaggio
email
- Corretto errore in fase di scaricamento notifiche riguardanti cancellazioni
- Corretto problema apertura gruppo evento su web da AlboUnico
-
Corretto controllo presenza in eventi con stessa data con eventi inserite come singole
formazioni (sono esclusi dal controllo: le pubblicazioni e e-learning)
- Corretta dicitura errore su recapiti per comunicazioni
- Corretta procedura guidata esportazione dati praticanti
-
Corretto errore in fase di salvataggio di un gruppo di eventi su cui vengono associati
eventi e non era stato salvato in precedenza
- Corretta visualizzazione gruppi di eventi aperti e chiusi
- Corretto problema in fase di salvataggio indirizzo senza l'indicazione di iscrizione
Novità più rilevanti delle Versioni 2.2.0.x
- Gestito indirizzo di iscrizione nell'esportazione per CNDCEC
-
Semplificazione procedure di stampa, ora il salvataggio del file in output non viene
richiesto
- Selezione automatica presenze interne ed esterno
-
Aggiunta nuova materia C.7 bis come da circolare n° 53/2012 del 20 giugno
2012 del CNDCEC
- Aggiunta visualizzazione eventi con banner
- Aggiunto filtro semplificato per anagrafica iscritti
- Invio email direttamente dai recapiti
- Migliorata procedura di aggiornamento
-
Invia, tramite email, dei dati dell'evento, con possibilità di accedere agli allegati
e banner
- Suggerimento città durante l'inserimento degli indirizzi
Novità più rilevanti delle Versioni 2.1.1.x
- Gestione eventi proposti dagli enti convenzionati
- Gestione banner proposti dagli enti convenzionati e dagli sponsor
-
Scaricamento notifiche presenze effettuate in eventi di altri Ordini
Territoriali
- Controllo delle presenze effettuate nello stesso giorno
- Processo di approvazione banner
- Migliorata stampa tabellare da viste predefinite e filtri
- Aggiunto nei registro funzione di generazione credenziali
- Esportazione credenziali per Samsung SyncThru
- Sincronizzazione comunicazioni in area riservata portale web
- Editor per inserimento foto
- Semplificato inserimento contatto su protocollazione
- Aggiunto controllo importazione file protocollati
- Semplificazione gestione inserimento destinatari su email
Novità più rilevanti delle Versioni 2.0.x.x
-
Sincronizzazione con nuovo
Portale della Formazione Professionista
Continua
(www.fpcu.it)
- Gestione gruppi di eventi
- Sincronizzazione selettiva dei Professionisti
- Possibilità di caricare sul portale web più file contemporaneamente
- Notifica avvenuta prenotazione ad un evento pubblicato
- Introdotti maggiori controlli sull'inserimento degli indirizzi e recapiti dei Professionisti
- Possibilità di specificare indirizzo breve per quote associative
- Visualizzazione Pronto Ordine e Informative CNDCEC
- Aggiunta visualizzazione eventi con Enti Convenzionati