Premessa

Per poter partecipare ad un evento online è necessario accedere alla propria area riservate nel portale FPCU (prenotazioni).

In alternativa l'accesso può essere effetuato tramite l'eventuale email di invito ricevuta prima dell'evento.


Avvio Rapido

Di seguito la procedura di accesso per il partecipante:


1Accedere nella propria area riservata sul portale FPCU, andare nell'Area Riservata', compariranno le "Prenotazioni", in corrispondenza dell'evento, cliccare sul pulsante di "clicca qui per accedere" (vedi sotto)

comparirà un messaggio relativo alle regole riguardanti il livello di attenzione, infine andando avanti comparirà il pulsante sotto indicato:

cliccare su "I'm ready" per accedere.


2Una volta effettuato l'accesso:


3Durante l'evento sarà possibile ascoltare, visualizzare il relatore (se avrà attivato la webcam), visualizzare il contenuto che il relatore avrà condiviso

Se l'organizzatore ha abilitato le specifiche funzioni sarà possibile:


Se richiesto, cliccare su "Consenti" per permettere alla piattaforma di utilizzare l'audio e/o il video del proprio device, vedi immagine sotto:



Domande e Risposte

D: Devo ricevere un'email per accedere all'evento? e se si quando viene inviata?

R: NO, per accedere all'evento' non è necessario ricevere l'email. Se viene inviata, di solito l'email di invito (contenente il link per accedere all'evento) viene inviata i giorni (1-2 giorni prima) antecedenti all'evento.


D: Nella mia area riservata non trovo il pulsante di accesso all'evento, come mai?

R: Il pulsate compare solo se è presente la relativa prentoazione all'evento, la prentoazione deve essere confermata


D: Non ho ricevuto l'email di invito, posso comunque accedere all'evento?

R: SI, è sufficiente accedere nella propria area riservata sul portale FPCU (prenotazioni), aprire la scheda dell'evento (è possibile cliccare in alto a destra ove viene indicato l'evento deve si è prenotati), quindi accedere all'evento online


D: Se vengo disconnesso dall'evento (cade la connessione, chiudo il browser per errore, ecc), come faccio a rientrare?

R: E' sufficiente riaccedere alla propria area riservata e cliccare sul pulsante di accesso all'evento (punto 1)


D: Sono connesso ma non riesco a sentire?

R: Verificare che la sorgente audio del proprio pc sia attiva e con un volume adeguato. Verificare inoltre che l'audio nel browser sia attivo (per maggiori informazioni rivolgersi al proprio tecnico sistemista)


D: Posso cambiare il device con il quale mi collego dopo che l'evento è iniziato?

R: SI, è necessario scollegare il primo device quindi collegare il secondo device (per device si intende: PC, tablet, smartphone, ecc)


D: Una volta terminato l'evento devo auto-certificare la presenza?

R: NO, le presenze sono tracciate dalla piattaforma e gestite dall'Ordine Territoriale accreditante